Ducati

Visita aziendale alla “Ducati” a Borgo Panigale

Venerdì 22 novembre 2019 la classe 2^M2 del settore automeccanico si è recata a Borgo Panigale, vicino a Bologna, in visita al museo ed allo stabilimento della storica azienda produttrice di motoDucati.

I ragazzi, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, hanno potuto accedere ad una parte dello stabilimento produttivo (dove però non è ammesso scattare foto) ed al museo.

Una gentile e competente guida aziendale ha illustrato al gruppo l’organizzazione del sito produttivo, le principali tecnologie utilizzate ed, al museo, la storia del marchio ed i traguardi raggiunti. È stato possibile ammirare le moto da corsa e da strada esposte (e salirci!), i trofei vinti nei circuiti mondiali ed alcune particolarità dei motori.

Per pranzo e nel pomeriggio il gruppo si è spostato nel centro della città di Bologna, effettuando una breve visita dei principali monumenti e siti, in particolare la Basilica di San Petronio, la Fontana del Nettuno e Palazzo D’Accursio, siti nella piazza principale, Piazza Maggiore.

La passione per i motori dei nostri allievi (e docenti!) ha brillato nel loro sguardo durante la visita alla Ducati. Allo stesso tempo, però, l’uscita formativa ha permesso loro di approfondire la conoscenza del settore professionale e riflettere sulle nuove tecnologie e tendenze di mercato in atto nel mondo delle due ruote.

Sulla nostra Pagina Facebook trovate alcune foto della giornata trascorsa insieme. Buona visione!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.