Presentazione

San Gaetano Vicenza   

       Flag_of_the_United_Kingdom.svg 

I

I

I

Benvenuti alla Scuola di Formazione Professionale “Pia Società San Gaetano” di Vicenza!

Siamo una scuola superiore professionale triennale che propone agli studenti 6 diversi percorsi:
– Meccanica
– Automeccanica
– Elettrica
– Grafica
– Cucina
– Sala bar

Attraverso un orario suddiviso a metà tra pratica in laboratorio e teoria in aula, arricchito dalle numerose settimane di alternanza scuola-lavoro, accompagniamo ogni ragazzo e ragazza dalla fine della scuola media all’ingresso in azienda!

Il nostro percorso è pensato per giovani che preferiscono mettere in moto le mani e lasciare spazio alle loro abilità pratiche; per chi predilige la manualità alla teoria o ha qualche difficoltà di apprendimento; per chi vuole rilanciarsi nel percorso scolastico, anche se proveniente da altri istituti, e non vede l’ora di entrare nel mondo del lavoro.

Nuove tecnologie sempre all’avanguardia, attenzione costante agli adolescenti ed ai loro bisogni, dialogo con le famiglie e con le realtà produttive del territorio: da oltre 70 anni l’intuizione di Don Ottorino Zanon è il cuore della nostra ricetta e ci permette di trasformare i ragazzi di oggi nei professionisti di domani, curando la loro formazione sia personale che tecnica.

Un esercito di persone che, con la Qualifica professionale in tasca, oggi rappresentano il cuore pulsante dell’economia del territorio di Vicenza e provincia.

Offerta didattica

Vieni a scoprire

l’OFFERTA FORMATIVA e le ATTIVITÀ PER GLI STUDENTI

che offre la nostra scuola.

Per conoscere il nostro progetto educativo clicca QUI!

Trovi tutte le informazioni necessarie anche nella nostra VIDEO PRESENTAZIONE!

I

La Pia Società San Gaetano di Vicenza è accreditata dalla Regione Veneto in tre ambiti  della formazione (Obbligo Formativo, Formazione Superiore, Orientamento) e per i Servizi al Lavoro e certificata secondo la norma ISO 9001: 2015.

L’Ente è socio di F.I.C.I.A.P. VENETO S.R.L. Impresa Sociale.

ficiap_veneto_logo

I

I

La Pia Società San Gaetano è capofila della rete di orientamento “Orienta Insieme”.

Sta beneficiando del finanziamento per i progetti a sostegno alle attività delle reti territoriali per l’orientamento dei giovani – Iniziative cofinanziate avvalendosi del finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto. Tutti gli interventi sono gratuiti.

DGR di riferimento: 685/2023

Ha beneficiato dei finanziamenti per i progetti a sostegno alle attività delle reti territoriali per l’orientamento dei giovani – Iniziative cofinanziate avvalendosi del finanziamento Piano Sviluppo e Coesione Veneto. Tutti gli interventi sono gratuiti.

DGR di riferimento: 449/2018 – DGR 393/2019 – DGR 498/2021 – DGR 599/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.