Orientamento

È tempo di orientamento scolastico in vista delle iscrizioni per l’Anno Formativo 2023-2024.

Vi aspettiamo ai nostri PORTE APERTE >>> info qui

e LABORATORI DI ORIENTAMENTO >>> info qui

Siamo attivi nei settori MECCANICOELETTRICOAUTOMECCANICOGRAFICO e ALBERGHIERO (cucina e sala-bar).

Per qualsiasi informazione puoi rivolgerti alla nostra SEGRETERIA DIDATTICA, contattandoci al numero 0444/933112 int. 1 o via mail a orientamento@sangaetano.org o su WhatsApp al numero 345/8639323.

Scarica QUI il libretto di presentazione della nostra scuola!

 

I percorsi formativi:

Controlla e gestisce centri di lavoro e di tornitura, sistemi per la piegatura e taglio laser della lamiera e principali processi di saldatura. Interviene nelle fasi di produzione, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto finito, fino al controllo qualitativo finale.

Specializzato nella riparazione, manutenzione e revisione dei veicoli a motore. Acquisisce competenze nell’utilizzo di apparecchiature elettroniche di test/taratura e nella comprensione degli schemi funzionali delle autovetture.

Si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti elettrici degli edifici e di domotica per la gestione intelligente. In ambito industriale si occupa del cablaggio e della manutenzione di quadri elettrici e di automazione industriale.

Il Grafico di stampa e allestimento è in grado di svolgere la propria attività nelle varie fasi di realizzazione del prodotto grafico, sia essi finalizzato alla stampa che ai nuovi media (web). Ha una formazione polivalente di base, che assicura una visione integrata del processo produttivo e consente di inserirsi nel mondo del lavoro con flessibilità.

Il Cuoco prepara e cura la presentazione delle pietanze in ristoranti e alberghi.

Il Cameriere predispone le mise en place, distribuisce le portate in sala ristorante e illustra alla clientela le caratteristiche specifiche di cibi e bevande.

Sono attivi i “Percorsi di Quarto Anno” per il conseguimento del “Diploma Professionale” di 4° Livello Europeo, che assume validità nazionale ed europea. Si tratta di un titolo di studio superiore, che si pone l’obiettivo di formare dei “Tecnici” in grado di gestire con autonomia e responsabilità il proprio lavoro e quello dei loro sottoposti.

I nostri laboratori

Settore Meccanico

Settore Auto Meccanico

Settore Elettrico

Settore Grafico

Settore Turistico Alberghiero