Servizi per le aziende

IL NOSTRO CFP E I SERVIZI PER LE AZIENDE

servizi per le aziendeFABBISOGNI OCCUPAZIONALI

La nostra Scuola di Formazione si pone al servizio delle necessità e fabbisogni occupazionali delle aziende partner, formando quella manodopera specializzata e direttamente spendibile nel mercato del lavoro di cui le imprese del territorio hanno costante bisogno.

A seguito di richiesta scritta, possono essere inviati i contatti degli allievi qualificati negli scorsi anni formativi, in modo tale da agevolare le imprese nella ricerca del personale.

Il personale qualificato che opera presso la SFP è in possesso anche di tutte le competenze necessarie per strutturare percorsi di inserimento lavorativo e piani formativi, volti ad esempio alla stipula di contratti di apprendistato per l’ottenimento della qualifica o del diploma professionale o di apprendistato professionalizzante, e di accedere a finanziamenti pubblici a sostegno dell’occupabilità.

FABBISOGNI FORMATIVI

Grazie alla collaborazione tra gli insegnanti tecnico pratici, i formatori dei vari settori ed i progettisti, la SFP è in grado di strutturare ed organizzare Academy formative per imprese, percorsi formativi di riqualificazione, aggiornamento professionale e life-long-learning specifici per le esigenze delle aziende e del personale delle stesse.
A titolo esemplificativo citiamo:
   - corsi per programmatori di macchine utensili a controllo numerico, in collaborazione con Siemens;
   - corsi specifici in ambito ristorativo (cucina, pasticceria, panificazione);
   - corsi di formazione per aziende grafiche;
   - corsi di formazione per autofficine.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni, sono disponibili i seguenti contatti:
SETTORE MECCANICO: settore.meccanico@sangaetano.org
SETTORE ALBERGHIERO: settore.alberghiero@sangaetano.org
SETTORE AUTOMECCANICO: settore.automeccanico@sangaetano.org
SETTORE GRAFICO: settore.grafico@sangaetano.org
SETTORE ELETTRICO: settore.elettrico@sangaetano.org