La classe 4^ALB in visita a Padova

Martedì 17 maggio 2022 gli studenti delle classi 3^F indirizzo sala-bar e 4^Alberghiero, indirizzo tecnico di cucina e tecnico dei servizi di sala e bar, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, si sono recati in uscita didattica a Padova.

La mattinata è iniziata allo storico “Caffè Pedrocchi”, nel cuore del centro cittadino, con l’introduzione della guida che ha presentato ai ragazzi il locale e le sue modalità di lavoro. Dopo una breve pausa-colazione, con caffè e piccola pasticceria, è seguita la visita al piano superiore del Pedrocchi, alle sale finemente decorate ed al museo di uno dei luoghi simbolo di Padova.

All’uscita dal Caffè, il gruppo ha passeggiato nel centro della città, visitando liberamente il Palazzo della Ragione e Palazzo Bo.

Dopo il pranzo al sacco, la giornata è continuata presso l’Orto Botanico, il più antico orto botanico universitario del mondo, istituito nel 1545 per la coltivazione delle piante medicinali e tutt’oggi luogo di ricerca e punto di riferimento per la protezione dell’ambiente e la conservazione delle specie vegetali (oltre che Patrimonio Unesco).

Il gruppo ha fatto rientro a Vicenza nel tardo pomeriggio.

Due luoghi molto diversi tra loro, quelli scoperti oggi dai nostri studenti, ma entrambi importanti per la formazione di futuri chef e camerieri/baristi. E, allo stesso tempo, due posti inediti, di cui magari si sente parlare ma che non sempre si ha occasione di visitare. Due destinazioni ora sicuramente raccomandate dai nostri allievi e docenti, che hanno avuto modo di constatare di persona il loro splendore in una meravigliosa e calda giornata di sole!

Un doveroso grazie va rivolto alle guide che hanno accompagnato il gruppo per la competenza e l’ospitalità dimostrate. Sicuramente il San Gaetano tornerà presto a trovarvi!


Sulla nostra pagina Facebook potete visionare tutte le foto di oggi! >>> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.