Uscita didattica seconde meccaniche

Giovedì 27 aprile 2023 i ragazzi e le ragazze delle classi seconde del settore meccanico si sono recati ad Affi (VR) per visitare l’azienda Cerin SpA, che produce utensileria di precisione, e successivamente sul lago di Garda, a Bardolino, per trascorrere del tempo in amicizia e spensieratezza.

Cerin SpA ha iniziato la propria attività nel 1971 e oggi rappresenta una delle più affermate e consolidate realtà italiane nel settore dell’utensileria di precisione in metallo duro.
Nel corso degli anni Cerin Spa è divenuta leader nel settore e si è affermata nei mercati di tutto il mondo grazie alla qualità di prodotto, all’efficienza e flessibilità della sua struttura interna e ad un forte impegno in ricerca e sviluppo, mirati alla progettazione di nuovi prodotti.

All’arrivo in azienda, il gruppo è stato accolto dai responsabili e poi ha potuto visitare il complesso produttivo, iniziando dall’ufficio tecnico/progettazione e spostandosi poi nello stabilimento produttivo con i reparti di affilatura e brasatura (saldatura), controllo dimensionale del prodotto, collaudo e prove su macchina utensile del prodotto finito, per finire con il magazzino spedizioni.

Per i nostri studenti è docenti è stato importante ed entusiasmante poter vedere da vicino macchine utensili a CNC di ultima generazione e di alta precisione ed affidabilità, che consentono un’elevata produzione ed in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.
Peraltro, molte delle macchine utensili della Cerin sono progettate e realizzate all’interno dell’azienda stessa e questo consente la costruzione di utensili specifici non reperibili altrimenti nel mercato.
Il sistema informatico, infine, assicura il costante controllo delle fasi di avanzamento della produzione.

Alla conclusione della visita, i ragazzi hanno trascorso del tempo libero nella splendida città di Bardolino, sulle rive del Lago di Garda, lasciando spazio all’amicizia e alle relazioni tra loro.

La scuola ringrazia sentitamente l’azienda per l’ospitalità e la gentilezza riservata ai nostri studenti. Speriamo che in futuro ci possano essere altre opportunità di visitare questa realtà.

Sui nostri profili social trovate qualche foto di questa giornata! >>> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.