Il San Gaetano partecipa a “Job&Orienta”

Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato a “Job & Orienta”, la più grande fiera italiana in tema di orientamento, scuola, formazione e lavoro, che si tiene presso la Fiera di Verona dal 22 al 25 novembre 2023.

La mostra-convegno Job&Orienta si pone come luogo d’incontro privilegiato tra il visitatore e il mondo del lavoro, della scuola e della formazione, con informazioni ed eventi utili all’orientamento dei giovani.
Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti: convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie.

Giovedì 23 novembre, studenti e studentesse della classe 4^ del settore alberghiero, accompagnati a alcuni insegnanti e dalla direzione, si sono recati a Verona per effettuare una dimostrazione delle figure professionali di “Tecnico di Cucina” e “Tecnico dei servizi di sala e bar”, preparando e servendo inoltre il welcome coffee ed il pranzo agli ospiti della Giunta Regionale.

Nel pomeriggio si sono, inoltre, occupati di tenere alcuni laboratori pratici relativi ai loro indirizzi di studio, a beneficio dei visitatori.

Job & Orienta rappresenta per i nostri ragazzi un’ottima occasione di crescita professionale, confronto con altre realtà scolastiche e apertura al mondo del lavoro e della formazione, vista la rilevanza della manifestazione e le numerose realtà presenti in fiera.

A voi alcune foto della giornata, pubblicate sulla nostra pagina Facebook! >>> QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.