NUOVA AULA TECNOLOGICA PER LA DIAGNOSTICA

All’interno del laboratorio di automeccanica è stata ricavata una nuova aula tecnologica.

L’aula è attrezzata con numerose sedie ed un maxischermo, grazie al quale gli studenti potranno visualizzare in modo adeguato le diagnosi effettuate alle automobili e comprendere al meglio gli schemi funzionali delle vetture. Questo, dunque, permetterà loro un’assimilazione superiore delle spiegazioni dei docenti.
Inoltre, si potranno anche video-registrare le spiegazioni e metterle poi a disposizione dei ragazzi sul nostro cloud interno.

Sono inoltre a disposizione alcune strumentazioni di diagnosi di ultima generazione, fornite da Texa: l’interfaccia Navigator TXTs, completa del software dedicato IDC5 ed indispensabile per collegarsi ai veicoli ed effettuare la diagnosi delle centraline, e l’oscilloscopio a 4 canali grafico UNIProbe, che dialoga con il computer per diagnosticare i segnali mandati dai componenti elettrici ed elettronici degli automezzi.

Inoltre, grazie alla sottoscrizione dell’accordo per la partecipazione al programma didattico TEXAEDU, i docenti del centro potranno usufruire di materiale sempre aggiornato per la loro costante formazione su sistemi di aiuto alla guida, configurazioni e funzionalità dei veicoli di ultima generazione, da estendere poi ai ragazzi frequentanti il percorso di qualifica di autoriparatore.

Infine, è presente una apposita stazione per ricaricare i climatizzatori delle auto.

Nuova aula tecnologica

Nuova aula tecnologica

Nuova aula tecnologica

Nuova aula tecnologica

interfaccia Navigator TXTs

Software dedicato IDC5 per collegarsi ai veicoli ed effettuare la diagnosi delle centraline

oscilloscopio a 4 canali grafico UNIProbe

Certificazione della membership per il programma didattico TEXAEDU

Stazione per la ricarica dei climatizzatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.