LABORATORIO DI SALDATURA

Nel reparto di saldatura ogni allievo durante il primo anno inizia a prendere confidenza con i più tradizionali sistemi di saldatura ad arco, realizzando giunti saldati su acciai al carbonio. Ogni allievo ha la possibilità di apprendere le tecniche di base per distinguere e correggere anche eventuali difettosità durante le varie fasi operative.

Nel corso del secondo e terzo anno, invece, si sperimentano e utilizzano tutti i principali processi di saldatura, quali il TIG, il MIG/MAG e l’elettrodo, e la loro applicazione su differenti materiali, svolgendo lavorazioni via via più complesse ed articolate.

Il laboratorio è stato completamente rinnovato nell’inverno 2020. Per ulteriori informazioni leggi l’articolo dell’evento! Clicca QUI!

Panoramica del nuovo laboratorio di saldatura Panoramica del nuovo laboratorio di saldatura Panoramica del nuovo laboratorio di saldatura Panoramica postazioni di saldatura a TIG Postazione di saldatura a TIG Postazione di saldatura a TIG Saldatrice a TIG COMPACT EVO 246HF  Panoramica postazioni di saldatura a filo MIG/MAG Postazione di saldatura a filo MIG/MAG Saldatrice a filo MAXITECH EVO 356C Ulteriori postazioni di saldatura Impianto centralizzato di distribuzione del gas Fase operativa durante la costruzione della struttura per un piccolo banco da lavoro Operazioni di smerigliatura Prove di saldatura Prove di saldatura