Uscita didattica settore grafico – Fiera Print4all

Martedì 3 maggio 2022 gli studenti delle classi seconda, terza e quarta del settore grafico si sono recati alla Fiera di Milano – Rho per visitare l’esposizione “Print4all”, dedicata ai professionisti del settore della stampa.

Nel 2022 Print4all sarà l’unica fiera del settore della stampa e del converting a 360 gradi, un’occasione per supportare al meglio il mercato con nuove iniziative, volte ad accrescere il business delle aziende in tutta sicurezza.
Print4all è la risposta fieristica a un mercato della stampa in profonda evoluzione.
Un format trasversale che unisce innovazione tecnologica, business, networking e formazione professionale, offrendo alle aziende una grande occasione di visibilità internazionale.

All’arrivo a Milano Fiera, i nostri ragazzi, accompagnati dai loro insegnanti tecnico-pratici, sono stati suddivisi in gruppi. Dopo l’accesso alla sede, hanno visitato i vari padiglioni dell’esposizione, assistendo a presentazioni di prodotti e workshop tematici.

La fiera si è rivelata essere un concentrato di tecnologia, risorse e strumenti per trasformare in supporto fisico qualsiasi tipo di idea.
Grazie alle innovazioni introdotte sul mercato, infatti, oggi è possibile stampare sulle superfici più svariate, con livelli qualitativi assoluti e infinite possibilità di personalizzazione del prodotto.

I nostri studenti e docenti hanno “portato a casa” molti spunti creativi e nuove collaborazioni per migliorare la nostra scuola e la formazione che offriamo ai grafici del futuro!

Ringraziamo le aziende che hanno messo a disposizione della scuola i biglietti d’ingresso. Speriamo di aver contribuito a suscitare nei nostri ragazzi ulteriore curiosità verso il settore di appartenenza e desiderio di approfondire le proprie competenze nel corso di tutto il loro percorso scolastico e lavorativo.

Le foto della giornata di oggi sono pubblicate QUI sulla nostra Pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.