Creative Hero

I nostri grafici premiati al Creative Hero 2019

I FIRNOZZINI vincono il 1° premio per il challenge Miti al Creative Hero!

Sabato 13 aprile 2019 si sono svolte le premiazioni del progetto Creative Hero, un contest tra tutti gli istituti salesiani italiani del settore grafico ed alcuni  istituti scolastici di Vicenza, anch’essi specializzati in questo ambito. Creative Hero è stato realizzato grazie alla collaborazione fra l’ISSM, Confartigianato Vicenza (progetto”FocusEst”) e TicTac Stampa Digitale. Qualche giorno fa vi avevamo raccontato il funzionamento del concorso in questo articolo sul nostro sito: Creative Hero 2019 – un progetto per il settore grafico.

Tre le imprese che hanno sottoposto ai ragazzi i briefing per la challenge:

  • Miti spa, che produce cosmetici (in particolare shampoo per uomo);
  • Dal Monte, impresa artigiana di panificazione e pasticceria;
  • Unifarco spa, che si occupa di integratori alimentari venduti nelle parafarmacie.

Dopo le preselezioni interne agli istituti, concorrevano al premio finale 7 team per ciascuna categoria, uno per ogni scuola.

I FIRNOZZINI, la nostra squadra formata da Luca, Matteo e Alessio, si sono classificati al 1° posto nel Challenge Miti, attraverso il quale hanno inventato, progettato e realizzato il nome del prodotto e la grafica delle etichette per i flaconi di shampoo da uomo!

Complimenti anche agli altri team della scuola, formati da Christian, Gabriele, Mattia, Vanessa, Andreea, Sara, Valeria e Gabriel. I loro lavori non hanno vinto ma sono stati realizzati con grande impegno e qualità, dimostrandosi assolutamente all’altezza di quelli premiati. I nostri ragazzi, inoltre, competevano anche contro studenti di classe 5a di altre scuole, che vantano ovviamente una formazione più ampia.

Siamo veramente orgogliosi del risultato raggiunto dai nostri studenti, che hanno dimostrato grande impegno e partecipazione in queste giornate di preparazione. Grazie a Creative Hero hanno sicuramente compreso come, davanti a una sfida, con il giusto impegno e costanza si possano raggiungere grandi traguardi, talvolta addirittura insperati. Bravi ragazzi e continuate così!!!

Grazie anche ai loro docenti, in particolare al prof. Davide Mondin, che li hanno accompagnati nelle fasi di ideazione e realizzazione degli elaborati.

Tutte le foto di oggi sono pubblicate sulla nostra Pagina Facebook: clicca QUI! Altre immagini sono disponibili anche grazie all’ISSM a questo link.

Anche il sito web di Confartigianato Vicenza, Fare Impresa, parla della nostra vittoria: Vicenza ha ospitato il contest Creative Hero (edizione primavera) che conta Confartigianato Imprese Vicenza tre i promotori. Un articolo è stato pubblicato anche da Il Gazzettino di martedì 16 aprile: Assegno di 500 euro agli “eroi” creativi» dell’istituto San Gaetano.

Creative Hero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.