corso-caritas-avsi-san-gaetano

Corso di formazione sulla saldatura per migranti

Nonostante i tempi difficili che stiamo attraversando, continua a crescere l’impegno della nostra scuola nelle attività di formazione superiore! 

In collaborazione con Caritas Vicenza e con il supporto della Fondazione AVSI, si sta svolgendo un corso di formazione sulla saldatura, rivolto ad un gruppo di migranti che si stanno inserendo nel tessuto produttivo del nostro territorio. 

Con grande impegno, i ragazzi stanno affrontando le lezioni di laboratorio, in cui possono apprendere l’utilizzo dei diversi metodi per saldare. 

corso-caritas-avsi-san-gaetano-2Una professione fortemente richiesta dal mercato del lavoro, ma che trova spesso scarsa disponibilità di personale qualificato, creando difficoltà allo sviluppo delle attività imprenditoriali.

Nelle prossime settimane il percorso proseguirà proprio in azienda, con un importante tirocinio che – speriamo – apra per tutti i corsisti le porte all’assunzione definitiva nelle imprese che li accolgono. 

Grazie a Caritas e a fondazione AVSI per l’ottima collaborazione e per le possibilità concrete che insieme possiamo offrire a questi ragazzi!

Sulla nostra Pagina Facebook trovate alcune immagini della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. Qui sotto, invece, il video del servizio andato in onda su TVA Vicenza.

Anche Caritas Vicenza, la stampa locale e nazionale cattolica ha dato spazio a questo progetto: ecco alcuni link interessanti!
Il Giornale di VicenzaVita.it – Caritas Vicenza

Buona visione e lettura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.