Corso su caffè e latte art

Venerdì 21 ottobre 2022 la nostra scuola ha potuto offrire un’importante opportunità agli studenti delle classi seconde del settore alberghiero e alla classe terza indirizzo sala bar: un corso di formazione su caffè e latte art, in collaborazione con Caffè Carraro!

Suddivisi per classe e con i laboratori di bar a loro completa disposizione, i nostri ragazzi e ragazze hanno potuto approfittare della competenza e professionalità di Andrea Monteverdi e Alessia Novello, coffee trainers di Carraro Academy.

La lezione è iniziata dal caffè, con una dettagliata spiegazione su come realizzare un espresso perfetto, iniziando da miscela e macina dosatore per poi passare alla macchina e alla mano dell’operatore, 4 delle famose “5 M” per un risultato a regola d’arte!

In seguito, è arrivato il momento del latte: temperatura, procedimento, accortezze e trucchi per montare la crema e degustare un cappuccino o un caffè macchiato di qualità!

Infine, ecco la latte art: con la giusta preparazione e l’attrezzatura necessaria, caffè e latte si possono trasformare in capolavori!

Trovate alcune foto delle lezioni di oggi sulla nostra Pagina Facebook >>> QUI!

Un grazie speciale a Caffè Carraro, che ha offerto gratuitamente questa opportunità alla nostra scuola e agli allievi del settore alberghiero. Speriamo di poter riproporre questa attività anche in futuro, ma anche di visitare prossimamente la torrefazione di Schio!

Ultimo ma non meno importante, siamo molto felici che i ragazzi e le ragazze del San Gaetano abbiano apprezzato questa giornata, dimostrando partecipazione, interesse, attenzione e comportandosi in modo corretto e rispettoso. Siamo orgogliosi di voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.