Attività di Pet-therapy

A partire dall’Anno Formativo 2015/2016, la nostra scuola organizza un ciclo di incontri di Pet Therapy, riservati ad alcune classi in via sperimentale, in collaborazione con il Centro di Pet Therapy dell’ULSS 4 di Montecchio Precalcino (VI).

Questa tipologia di intervento è finalizzata ad integrare e rafforzare il lavoro svolto con i ragazzi, con l’obiettivo di migliorarne aspetti comportamentali, sociali ed emotivi. In particolare, tra gli obiettivi figurano l’aumento dell’autostima e del senso di adeguatezza, l’acquisizione di fiducia nelle proprie capacità ed anche l’applicazione delle competenze disciplinari acquisite.

I ragazzi impareranno a conoscere gli animali, a capire i loro comportamenti ed abitudini, ad accudirli, a modulare una risposta. Cercheranno di superare il timore del contatto con gli animali e comprendere il valore delle regole nell’addestramento.

Gli allievi, accompagnati dai loro insegnanti, svolgeranno le attività con i cani, che sono ospitati presso il centro di pet-therapy, in alcuni locali della scuola appositamente adibiti.

Ecco qualche foto delle attività svolte nell’Anno Formativo 2016/2017, pubblicate sulla nostra Pagina Facebook!

Pet Therapy 7Pet Therapy 8PET 3FI - 12Pet Therapy 2Pet Therapy 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.