Incontri con le agenzie per il lavoro

RISORSE SPA – 23 e 25 novembre 2021

Martedì 23 e giovedì 25 novembre 2021 le classi terze del settore meccanico, elettrico ed automeccanico hanno dato avvio al calendario di incontri con le agenzie per il lavoro, che stiamo costruendo in queste settimane e che coinvolgerà tutti gli studenti che affrontano l’ultimo anno del percorso triennale.
La nostra scuola ha ospitato l’agenzia per il lavoro “Risorse Spa”, che opera anche sul territorio della nostra città e provincia.

Guidati da Francesca Stillitano (HR consultant), Elisa Saccani (Sales Account) e Chiara Messina (HR Recruiter), i nostri ragazzi hanno potuto conoscere meglio il funzionamento di questo importante servizio dedicato a tutte le persone che cercano una prima o una nuova occupazione. Ciò è stato possibile sia grazie alla visione di filmati illustrativi che al racconto dell’esperienza diretta delle relatrici.

Nella seconda parte dell’incontro, invece, si è svolto un lavoro di gruppo, che ha permesso di simulare brevemente un colloquio di lavoro e riflettere sulle strategie più opportune per affrontarlo. Gli studenti hanno ricevuto numerosi consigli per una migliore realizzazione del curriculum vitae, sui comportamenti da adottare quando si incontra un potenziale datore di lavoro e su quelli da evitare.

Grazie a Risorse per questo incontro così interessante e… a prestissimo! 😉

Trovate alcune foto della giornata sulla nostra Pagina Facebook: 3MA-3MB – 3M2-3E2!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.