La classe 4^ALB in visita a Padova

4alb-padova

Giovedì 2 maggio 2019 gli studenti della classe 4^Alberghiero, indirizzo tecnico di cucina e tecnico dei servizi di sala e bar, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, si sono recati in uscita didattica a Padova.

A conclusione di un lungo percorso di formazione professionale e crescita personale, a poche settimane dagli esami per il conseguimento del diploma tecnico, questa giornata un po’ fuori dal comune, da vivere insieme, è stata organizzata per premiare i ragazzi della classe ed il cammino da loro compiuto in questi anni.

La mattinata è iniziata allo storico “Caffè Pedrocchi”, nel cuore del centro cittadino, con l’introduzione della guida che ha presentato ai ragazzi il locale e le sue modalità di lavoro. Dopo una breve pausa-colazione, con caffè e piccola pasticceria, è seguita la visita al piano superiore del Pedrocchi, alle sale finemente decorate ed al museo di uno dei luoghi simbolo di Padova.

All’uscita dal Caffè, il gruppo ha passeggiato nel centro della città, passando per Piazza delle Erbe ed il relativo mercato.

Dopo il pranzo al sacco, la giornata è continuata presso l’Orto Botanico, il più antico orto botanico universitario del mondo, istituito nel 1545 per la coltivazione delle piante medicinali e tutt’oggi luogo di ricerca e punto di riferimento per la protezione dell’ambiente e la conservazione delle specie vegetali (oltre che Patrimonio Unesco).

Il gruppo ha fatto rientro a Vicenza nel tardo pomeriggio.

Due luoghi molto diversi tra loro, quelli scoperti oggi dai nostri studenti, ma entrambi importanti per la formazione di futuri chef e camerieri/baristi. E, allo stesso tempo, due posti inediti, di cui magari si sente parlare ma che non sempre si ha occasione di visitare. Due destinazioni ora sicuramente raccomandate dai nostri allievi e docenti, che hanno avuto modo di constatare di persona il loro splendore in una meravigliosa giornata di sole!

Un doveroso grazie va rivolto alle guide che hanno accompagnato il gruppo per la competenza e l’ospitalità dimostrate. Sicuramente il San Gaetano tornerà presto a trovarvi!

Sulla nostra pagina Facebook potete visionare tutte le foto di oggi!

4alb-padova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*