NUOVO LABORATORIO DI SALA-BAR

Il laboratorio di sala bar è stato completamente rinnovato nell’estate 2021.

In questi spazi, nel primo e secondo anno, ogni allievo si esercita a simulare la realizzazione, l’allestimento ed il servizio in sala, mentre al bar simula il servizio di caffetteria e prepara cocktails analcolici.

Nel terzo anno, invece,ogni allievo si esercita nel servizio del vino in abbinamento al menu, nella preparazione di dessert in sala con l’ausilio della lampada e nella decorazione del tavolo a seconda della circostanza.

Al bar ogni allievo si esercita a preparare e presentare i diversi snack, i frappé e frullati, i caffè speciali ed a realizzare le diverse tipologie di cocktails, analcolici ed alcolici.

Scorcio del nuovo bar Panoramica nuovo laboratorio di sala Menù autunnale Servizio del dessert

 Preparazione di cocktail Preparazione di cocktail Servizio di cocktail

 Tavolo imperiale allestito in occasione dell’8 marzo Particolare della decorazione realizzata dai ragazzi di classe terza.

sperimentando-nuovi-cocktail4 sperimentando-nuovi-cocktail3 sperimentando-nuovi-cocktail2 sperimentando-nuovi-cocktail

Studiando il cioccolato  Operazione di affumicatura del salmone in sala Brigata di sala pronta per un servizio Alzatine di finger food Buffet allestito Dettaglio del buffet Gran buffet di finger food Buffet allestito per l'8 marzo Buffet allestito per l'8 marzo Buffet allestito per l'8 marzo Particolare del buffet Particolare del buffet Particolare del buffet Allestimento del buffet per carnevale Servizio caffetteria