Panoramica della cucina dal pass

LABORATORIO DI CUCINA

Gli allievi si recano nel laboratorio di cucina durante i tre anni di studio professionale per svolgere le esercitazioni pratiche.

La cucina è fornita di tutti i macchinari ed attrezzature necessari per creare ciascuna portata, dall’antipasto al dolce, con un’attenzione costante alle nuove tecnologie.

Nel corso del triennio, gli allievi preparano pietanze via via più complesse: partono dalla preparazione delle basi, a cui seguono i piatti tradizionali della Regione Veneto e delle altre regioni italiane, per concludere con la cucina internazionale e l’apprendimento di tecniche innovative.
La classe lavora simulando l’ambiente del ristorante, abbinata ad un’altra classe di sala e ad un terzo gruppo in pasticceria, preparando così ogni giorno menù completi.

Panoramica della cucina dal pass Visuale zona cottura e postazioni di lavaggio Caminetto a legna munito di girarrosti e stufa Zona fuochi con annessi cuocipasta, griglie e brasiera Forno trivalente Electrolux Air-O-Steam  Paella preparata nel corso di una esercitazione pratica Lezione dimostrativa sulla lavorazione della carne Alzatine di finger food Buffet allestito Gran buffet di finger food