Gita classi prime a Verona

Giovedì 4 e venerdì 5 dicembre 2025 gli studenti delle classi prime della nostra scuola si sono recati a Verona, in visita alla città e per svolgere un’esperienza divertente presso Hyperspace Trampoline Park.

I ragazzi e i loro docenti hanno raggiunto già di buon mattino il parco divertimenti. Dopo un briefing iniziale di sicurezza, è arrivato il momento di saltare, fare evoluzioni, divertirsi e sfidarsi sui trampolini e tappeti elastici. Il tempo è volato e l’esperienza è stata unica ed esaltante per tutti!

All’ora di pranzo, il gruppo ha raggiunto il centro storico e passeggiato fino a Piazza Bra. Dopo la necessaria sosta per rifocillarsi, di fronte alla maestosa ed inconfondibile Arena, è iniziata la scoperta della città.

Il percorso è iniziato proprio dall’Anfiteatro Arena, uno dei più famosi e meglio conservati del mondo nonostante i suoi quasi 2000 anni di età! I nostri studenti si sono incamminati poi lungo Corso Mazzini, la via principale di Verona, fino a raggiungere un altro posto iconico, la Casa di Giulietta ed il suo famoso balcone degli innamorati, così come raccontati da Shakespeare. La giornata è proseguita attraversando Piazza delle Erbe, passando sotto le meravigliose Arche Scaligere, scorgendo la Casa di Romeo ed ammirando dal Lungadige il Teatro Romano e Castel San Pietro, adagiati sulla collina sulla riva opposta del fiume.  All’ultima tappa, Porta dei Leoni, si è concluso questo splendido giro della città, prima di fare rientro a Vicenza.

Oltre che un momento di scoperta e apprendimento, la giornata è stata anche uno spazio di amicizia ed allegria, in cui conoscere meglio i compagni delle altre classi e trascorrere del tempo in serenità in un luogo davvero interessante!

I ragazzi hanno apprezzato moltissimo la proposta, prestando attenzione alle spiegazioni, accogliendo le sollecitazioni e rispondendo agli stimoli ricevuti. Si sono impegnati e, allo stesso tempo, divertiti tra loro. Ci auguriamo vivamente che le classi beneficino di questa esperienza anche nel contesto scolastico.

Le foto delle due giornate sono pubblicate sulla nostra pagina Instagram in questo reel!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *