Ricordo di Don Aldo

Carissimo papa’ DON ALDO ,il tuo ritorno a casa, ci offre ,ancora una volta la possibilita’, per noi ex allievi, di ringraziarti per tutto quello che hai fatto , e che  con DON OTTORINO avete fatto per noi.

DON ALDO RITORNA A STARE INSIEME CON DON OTTORINO
Traslazione della salma di don Aldo nella cripta della Casa dell’Immacolata (14 ottobre 2014)
Nel legame tra il servo di Dio don Ottorino Zanon e don Aldo De Antoni la Pia Società San Gaetano ha sempre riconosciuto l’incarnazione di quell’ “unità nella carità” che sta al centro del proprio carisma.
Cresciuti insieme nel Seminario di Vicenza e ordinati preti a distanza di un anno uno dall’altro, sono stati insieme anche protagonisti della nascita della nuova Congregazione: don Ottorino come fondatore e don Aldo come suo fedele compagno.
Pur nella grande diversità di caratteri hanno vissuto un rapporto tra loro basato su una mutua e continua carità, nutrita di fede in Dio e di abbandono alla sua provvidenza.
È stata per loro una unità a volte sofferta, soprattutto in occasione di decisioni importanti per la vita della Congregazione, ma decisamente voluta e continuamente ricercata nella preghiera, nel confronto e nel dialogo quotidiani. Un vero modello di fraternità religiosa e ministeriale da imitare.

LEGGI IL RESTO…..

don Aldo ritorno-1