Uscita formativa a Brescia – Classi automeccaniche

Venerdì 4 dicembre, le classi 2^ e 3^ Automeccanici si sono recate in provincia di Brescia in visita all’azienda CRG SpA ed al museo “Mille Miglia”.

I ragazzi, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, al mattino hanno potuto accedere ad una parte dello stabilimento della CRG, società leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di telai e ricambistica per kart.

Una gentile e competente guida aziendale ha illustrato al gruppo l’organizzazione del sito produttivo, le principali tecnologie utilizza, la storia dell’azienda ed i traguardi raggiunti. È stato possibile ammirare i vari modelli di kart, i trofei vinti dal racing team ed alcune particolarità dei motori.

Dopo la pausa pranzo a Desenzano del Garda, nel pomeriggio il gruppo si è spostato al Museo “Mille Miglia”, dove ha potuto conoscere la storia e le curiosità che accompagnano questa affascinante manifestazione.

La passione per i motori dei nostri allievi (e docenti!) ha brillato nel loro sguardo durante tutta la visita. Allo stesso tempo, però, l’uscita formativa ha permesso loro di approfondire la conoscenza del settore professionale e riflettere sulle nuove tecnologie e tendenze di mercato in atto negli sport dei motori.

A voi alcune foto della giornata trascorsa insieme!

[metaslider id=3337]