Spettacolo conclusivo del corso di teatro

teatro

Venerdì 13 dicembre 2019 il “Teatro Spazio Bixio” di Vicenza ha ospitato lo spettacolo conclusivo del ciclo di incontri di teatro, che si sono svolti presso la nostra scuola nei mesi di novembre e dicembre e che hanno coinvolto i ragazzi della classe 3^FI.

I partecipanti al corso hanno portato in scena uno spettacolo molto interessante, preparato durante le lezioni e le prove, con tanto di copione e costumi, intitolato “Leonardo – Maestro d’acqua”, affrontando con ironia una tematica davvero importante come quella del riciclo e della protezione del nostro pianeta. 

Francesca, l’insegnante che ha seguito i ragazzi durante il corso, ha dedicato particolare attenzione e cura allo sviluppo di questa forma di espressione, con l’intento di aiutare i nostri ragazzi a vincere la timidezza e a mettersi in gioco. In continuità con le attività iniziate lo scorso anno, i nostri studenti hanno affrontato un percorso di recitazione per consolidare le abilità già acquisite e focalizzandosi sulla coralità e sul lavoro di gruppo.

I ragazzi si sono distinti per la loro brillantezza, serietà ed impegno, regalando a tutti i presenti momenti davvero emozionanti!

Ringraziamo Theama Teatro, Francesca e tutti i ragazzi per la splendida serata trascorsa e per il meraviglioso spettacolo offerto ai presenti!

A voi alcune foto pubblicate sulla nostra Pagina Facebook, e presto arriverà anche il video dello spettacolo. Buona visione!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*