PMI DAY 2019 – Visita a La Centrale del Latte di Vicenza

pmi day 2019

Venerdì 15 novembre 2019 gli allievi delle classi 3^FI – 3^G – 3^H del settore alberghiero cucina, accompagnati dai loro insegnanti, si sono recati in visita presso La Centrale del Latte di VicenzaQuesta uscita gratuita è stata promossa e finanziata da Confindustria Vicenza, nell’ambito del “PMI DAY” 2019.

PMI DAY – INDUSTRIAMOCI è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.

Si tratta di un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.

Le giornate di apertura coinvolgono centinaia di PMI e migliaia di visitatori e consentono di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l’esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

I nostri ragazzi hanno dapprima assistito alla presentazione della Centrale del Latte presso la sala conferenze. Successivamente, accompagnati da una competente e coinvolgente guida aziendale, si sono addentrati nei reparti produttivi, scoprendo tutte le varie fasi della lavorazione del latte e dei suoi derivati, dalle differenti tipologie di bevanda pronta per la vendita fino allo yogurt. La mattinata si è conclusa con una piacevole degustazione!

Ringraziamo sentitamente Confindustria Vicenza per questa opportunità che ci ha offerto, che consente agli studenti di comprendere appieno la derivazione e la lavorazione di prodotti che, poi, utilizzano abitualmente nel loro lavoro quotidiano.

A voi le foto di questa visita, pubblicate sulla nostra Pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*