La classe 4^ALB gareggia al “Premio Beppino Zocca”

premio-beppino-zocca-2

Domenica 18 marzo 2018 il “Ristorante Da Beppino” di Schio (VI) ha celebrato i 60 anni di attività del locale con la prima edizione del “Premio Beppino Zocca”, dedicato appunto allo storico fondatore dell’azienda.

La nostra scuola ha partecipato al concorso con una rappresentanza di studenti della classe 4^ALB, il corso di specializzazione per il Diploma Professionale che è attivo presso il CFP.

Guidati dai loro docenti di cucina, i ragazzi hanno proposto alla giuria due piatti deliziosi e molto ricercati: “galantina di coniglio sul prato in primavera” e “coniglio in vasocottura”.

Il concorso è stato meritatamente vinto dagli studenti del CFP di Tonezza del Cimone, a cui vanno i nostri complimenti! Non é stata creata una classifica finale, ma é stato soltanto annunciato il vincitore.
premio-beppino-zocca-1Siamo comunque molto orgogliosi del lavoro dei nostri ragazzi e professori, che nelle scorse settimane hanno dedicato molto tempo, studio e ricerca per giungere alla versione definitiva dei piatti da presentare al concorso.
E siamo convinti che, indipendentemente dal risultato, la preparazione e partecipazione alla gara abbiano costituito momenti formativi davvero importanti ed arricchenti, che hanno cementato il gruppo e migliorato la  capacità di collaborare della brigata. 

Inoltre, tutte le scuole partecipanti riceveranno prossimamente alcune pubblicazioni della scuola di cucina Etoile Academy di Rossano Boscolo, membro della giuria del concorso di ieri, che indubbiamente i nostri chef e studenti utilizzeranno per la loro crescita professionale e… per ispirarsi nella creazione di nuove ricette!

Trovate le foto della gara sulla nostra Pagina Facebook!

Se invece volete scoprire maggiori informazioni su questo concorso, potete leggere questo articolo pubblicato il 14 marzo 2018 sul sito di TVI Web: SCHIO – Nasce il Premio Beppino Zocca

Infine, anche “Il Giornale di Vicenza” di mercoledì 28 marzo ha dedicato uno spazio al concorso, pubblicando un articolo che potrete visionare qui sotto! Buona lettura!

articolo-gdv-premio-beppino-zocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*