Incontro sulla sicurezza stradale

Autoscuola

Martedì 26 marzo 2019 tutte le classi prime della nostra scuola hanno incontrato il Sig. Sergio Maistrello, titolare dell’autoscuola Ready2go di Vicenza e formatore in materia di sicurezza stradale, con la quale collaboriamo da anni. Il tema della conferenza di oggi ha abbracciato proprio i principali concetti relativi ad un utilizzo sicuro della rete stradale e le regole fondamentali della circolazione dei veicoli.

Infatti, per quanto le norme possano essere conosciute, talvolta i comportamenti assunti dai ragazzi (e purtroppo anche da molti adulti) prescindono dal loro rispetto e rischiano di mettere in pericolo la loro ed altrui incolumità.

Gli studenti hanno ricevuto una panoramica sulle principali norme del Codice della Strada e sperimentato anche degli speciali occhiali 3D, che simulano l’effetto dell’uso di alcol e droghe alla guida.

La scuola considera fondamentale una continua sensibilizzazione a queste tematiche, per mantenere viva l’attenzione dei ragazzi ed auspicare una maggiore responsabilizzazione.

Ringraziamo Sergio, il titolare dell’Autoscuola, per il suo intervento, nella speranza che questo progetto possa continuare anche nei prossimi anni scolastici.

Cliccando su questo link, troverete alcune foto dell’incontro, pubblicate sulla nostra pagina Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*