FORMAZIONE A DISTANZA – CLASSI SECONDE

fad-seconde

Cari ragazzi e gentili genitori,

vi scriviamo per comunicarvi alcune importanti informazioni che, come anticipato telefonicamente nei giorni scorsi, porteranno la nostra scuola a erogare attività di Formazione A Distanza (FAD) in questo periodo di stop forzato.

A partire da LUNEDÌ 23 MARZO 2020, infatti, anche per le classi seconde riprenderanno le lezioni scolastiche in MODALITÀ ON-LINE (formazione a distanza significa che NON SI VIENE FISICAMENTE A SCUOLA).

Nelle settimane scorse i tutor di classe hanno contattato tutti gli studenti per individuare gli indirizzi e-mail personali dei ragazzi. Preghiamo i ragazzi che non hanno ancora indicato il loro indirizzo email di comunicare in tempi rapidi con i rispettivi tutor di classe, in modo da poter essere operativi il prima possibile.

Le lezioni erogate on-line saranno registrate a registro elettronico regionale e, se non frequentate, saranno conteggiate come assenze. In caso di situazioni di particolare difficoltà vi preghiamo di comunicare con i tutor di ogni classe.

A ciascuna classe è stato inviato il CALENDARIO DELLE LEZIONI ON-LINE per la settimana dal 23 al 30 marzo 2020, i codici di accesso alla piattaforma per ogni corso e il manuale d’istruzioni che spiega come installare il software o app su computer, tablet o telefonino.

All’inizio di ogni giornata, per il ragazzo sarà sufficiente cliccare sul link ricevuto per collegarsi alla lezione.

Raccomandiamo ai ragazzi di rispettare gli orari delle lezioni e di avere a disposizione il materiale didattico, come se si trattasse di una normale giornata di scuola. L’orario scolastico sarà corrispondente a quello comunicato a inizio anno.

Ricordiamo anche che le lezioni e il materiale prodotto dai docenti sono coperti dalla normativa su copyright e privacy. A tal proposito, sul nostro sito web è pubblicata l’informativa per le famiglie in materia di FAD e privacy, che integra l’informativa generale prevista dal Regolamento UE 679/2016.

È vietato ai ragazzi registrare le lezioni e utilizzare il materiale disponibile in modo inappropriato.

Stiamo attraversando un momento difficile per il nostro paese e anche per la nostra scuola. Chiediamo ai ragazzi e alle famiglie di affrontare questo periodo con la massima serietà, collaborazione e impegno, supportando i docenti e le segreterie nella gestione delle novità e delle criticità, ma anche mantenendo la necessaria calma e lucidità, in vista della conclusione dell’anno scolastico e degli esami di qualifica e diploma per le classi terze e quarte.

Restiamo a disposizione per informazioni e chiarimenti e vi ringraziamo per la collaborazione.

Direzione e insegnanti del CFP San Gaetano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*