Formazione in azienda: DiGiMusic: cultura, educazione, digitalizzazione del patrimonio artistico e culturale veneto

Progetto 2769-1-580-2017 selezionato nell’ambito del POR FSE 2014-2020 – Ob. Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione – POR FSE 2014-2020
Titolo: ”Tip.A/DiGiMusic: cultura, educazione, digitalizzazione del patrimonio artistico e culturale veneto”
Cod. 2769-1-580-2017

Il progetto si inserisce nell’ambito del Fondo Sociale Europeo per il periodo 2014-2020, ob. “investimenti a favore della crescita e dell’occupazione” per la formazione che innova le imprese venete.

Il progetto sarà realizzato in partenariato con Venetica Società Cooperativa Sociale e con C.I.C.S. consorzio italiano cooperative dello spettacolo che comprende:

CAM Cooperativa artisti musicali Soc.a.r.l.,
DELTARTISTI Soc.a.r.l.,
MUSICAMAGICA Soc.a.r.l.,
R.C.M. Soc.a.r.l.,
TERZOSUONO Soc.a.r.l.,

le suddette cooperative destinatarie del progetto operano nel settore culturale/creativo, sono stabilmente impegnate nelle strutture di enti/aziende/P.A. e coinvolte nella progettualità in area promozione della multimedialità, design, musica, letteratura, arti dello spettacolo.
Il progetto formativo proposto sarà caratterizzato da contenuti interdisciplinari con una forte connotazione manageriale e gestionale che, supportata da consulenza formativa, generi competenza e flessibilità nei settori cultura, musica, arte e divulgazione/promozione del territorio. La proposta progettuale consentirà quindi alle aziende/enti partner e alle risorse umane che parteciperanno ai percorsi di migliorare e affinare skill e saperi nell’area della progettazione, della digitalizzazione e del coordinamento dell’impresa creativa e nell’area vasta delle competenze trasversali. E’ inoltre previsto un seminario conclusivo con tutti gli altri enti attuatori dei progetti del bando, per la diffusione delle iniziative di progetto e delle buone prassi in coordinamento con la competente Direzione Regionale.
Sarà inoltre realizzata e sviluppata l’“APP CICS”, di gestione per le imprese culturali partner. L’APP Cics permette agli artisti, alle istituzioni, agli enti ed alle aziende di condividere informazioni utili a migliorare la fruibilità delle offerte ai clienti del territorio, garantendo contestualmente promozione, diffusione, visibilità e condivisione.

Scarica qui il bando

Per informazioni segreteria C.I.C.S. 0426/660431

pubblicita-580

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.