Creative Hero – un progetto per il settore grafico

creative hero

Un gruppo di 15 studenti che frequentano le classi 3^GRAFICI e 4^DUALE GRAFICA della nostra scuola ha aderito e partecipa al progetto “Creative Hero 2019 – Fall Edition”, un contest tra tutti gli istituti salesiani italiani del settore ed alcuni  istituti scolastici di Vicenza e di tutta Italia, anch’essi specializzati in questo ambito.

Creative Hero è una gara di creatività, nata da un’idea dell’Istituto Salesiano San Marco di Mestre, aperta al settore grafico, a team di professionisti e di studenti, che vogliano confrontarsi con un progetto creativo da sviluppare poco tempo. Creative Hero viene realizzato grazie alla collaborazione fra l’ISSM, Confartigianato Vicenza (progetto”FocusEst”) e TicTac Stampa Digitale. Si tratta di un progetto in forte crescita che, per la seconda volta, allarga la sua sfera di partecipazione verso altri spazi e territori.

La Creative Hero offre ai partecipanti un’esperienza fatta di tanti ingredienti: formazione, teamworking, creatività, competizione, tecnologia, passione, amore per la grafica e la comunicazione. I diversi team si sfidano nel creare progetti e soluzioni di comunicazione per “vestire” con l’utilizzo delle etichette i prodotti di alcune imprese che sottopongono ai partecipanti i loro obiettivi attraverso un brief. La giuria composta da esperti e dai rappresentanti delle imprese briefer selezionano i migliori progetti e decretano i vincitori: i “CREATIVE HEROES”.

15 studenti della nostra scuola hanno deciso di prendere parte a questa gara, divisi in team, e si stanno impegnando per realizzare gli elaborati richiesti, tramite una consegna in video di briefing, dal comitato organizzatore del progetto!

Le aziende coinvolte sono Zuccato, Rigoni di Asiago e Birra Cimbra! Il progetto ha preso avvio venerdì 15 novembre con l’assegnazione in video dei briefing e si concluderà sabato 30 novembre con la presentazione dei lavori dei partecipanti e la premiazione finale dei team vincitori.

Non vediamo l’ora di vedere i lavori dei nostri ragazzi prendere vita! 🙂 #staytuned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*