Il CFP Pia Società San Gaetano

San Gaetano Vicenza           Flag_of_the_United_Kingdom.svg images

 

 

Benvenuti al Centro di Formazione Professionale “Pia Società San Gaetano” di Vicenza!

Siamo una scuola superiore professionale triennale che propone agli studenti 6 diversi percorsi:
– Meccanica
– Automeccanica
– Elettrica
– Grafica
– Cucina
– Sala bar

Attraverso un orario suddiviso a metà tra pratica in laboratorio e teoria in aula, arricchito dalle numerose settimane di stage in azienda, accompagniamo ogni ragazzo e ragazza dalla fine della scuola media all’ingresso in azienda!

Il nostro percorso è pensato per giovani che non amano troppo i banchi di scuola ma preferiscono mettere in moto le mani; per chi è demotivato dalla troppa teoria o ha qualche difficoltà di apprendimento; per chi ha vissuto esperienze scolastiche finite male e non vede l’ora di entrare nel mondo del lavoro.

Nuove tecnologie sempre all’avanguardia, attenzione costante agli adolescenti ed ai loro bisogni, dialogo con le famiglie e con le realtà produttive del territorio: da oltre 70 anni l’intuizione di Don Ottorino Zanon è il cuore della nostra ricetta e ci permette di trasformare i ragazzi di oggi nei professionisti di domani, curando la loro formazione sia personale che tecnica.

Un esercito di persone che, con la Qualifica professionale in tasca, oggi rappresentano il cuore pulsante dell’economia del territorio di Vicenza e provincia.

 

Offerta didattica

Vieni a scoprire

l’OFFERTA DIDATTICA ed i SERVIZI

che offre la nostra scuola.

 

La Pia Società San Gaetano – Formazione Professionale di Vicenza è accreditata dalla Regione Veneto in tutti i quattro ambiti (Obbligo Formativo, Formazione Superiore, Formazione Continua, Orientamento) e per i Servizi al Lavoro e certificata secondo la norma ISO 9001: 2015.

L’Ente è anche partner dagli enti tedeschi BGZ (Berliner Gesellschaft für internationale Zusammenarbeit mbH) ed EPIZ (EPIZ Entwicklungspolitisches Bildungs- und Informationszentrum e.V.), di Eurocultura e di Confartigianato Vicenza all’interno di vari Progetti Europei, finanziati con il programma “Erasmus+”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*