
Sabato 6 aprile, al mattino, gli studenti di 3^M2 del settore automeccanica, accompagnati dai loro docenti, hanno fatto visita ad Autoserenissima di Vicenza per una interessante lezione in azienda tutta dedicata a loro.
Autoserenissima è rivenditore e concessionario per i marchi Jaguar, Land Rover, Subaru, Honda, Volvo e Mazda per il triveneto. Nella sede di Vicenza, in zona fiera, sono trattati i prestigiosi modelli di Jaguar e Land Rover.
Il gruppo ha iniziato la mattinata con la visita alla sezione dedicata alle auto nuove, dove sono esposte tutte le versioni di Jaguar e Range Rover da presentare ai potenziali compratori.
Si è poi passati a vedere l’area in cui il cliente porta la vettura precedentemente acquistata per il service e come si effettua l’accettazione dei veicoli da esaminare.
Ragazzi e professori si sono in seguito spostati nella parte dell’azienda dedicata al magazzino, per comprendere come si effettua il pre-picking dei materiali necessari per le manutenzioni e revisioni.
Uno dei momenti clou della visita è stato sicuramente quello riservato alla presentazione tecnica della nuova Range Rover Evoque e della Jaguar i-pace 100% elettrica. Significativo poter confrontare un modello elettrico così potente, sofisticato e all’avanguardia con le conoscenze acquisite a scuola grazie ai progetti dedicati all’elettromobilità. Come corre veloce il progresso tecnologico!
Dopo un breve break con panini e brioche, offerto dall’azienda, la giornata si è conclusa con i test drive, per sognare a occhi aperti e vivere al 100% la passione per i motori che contagia tutti!
Un’esperienza veramente entusiasmante, in cui i ragazzi (e i loro insegnanti) hanno potuto toccare con mano la realtà quotidiana di Autoserenissima, conoscere i trend che le concessionarie e le case automobilistiche perseguono e le innovazioni sviluppate modello dopo modello; un’opportunità unica di immergersi ancora più profondamente nella vita delle aziende del settore in cui stanno per ottenere la qualifica.
Grazie di cuore ad Autoserenissima per questa possibilità così significativa, a tutto il personale che ha accolto il gruppo con competenza e disponibilità, rispondendo alle domande e soddisfando ogni curiosità di studenti e professori! Saremmo felici di poter tornare a trovarvi anche il prossimo anno!
Non perdetevi le foto di oggi, pubblicate sulla nostra Pagina Facebook! 🙂
Lascia un commento