Partnership San Gaetano – Siemens

sie_logo_petrol_rgb

A partire dallo scorso Dicembre 2013, il nostro Istituto è divenuto partner dell’azienda Siemens quale centro di riferimento nella Regione Veneto per la formazione sui controlli numerici.

Grazie a questa partnership, possono essere attivate, presso la scuola, attività di formazione per le aziende che utilizzano macchine dotate di controllo numerico Siemens “Sinumerik” e di simulazione “Sinutrain” e per i loro dipendenti.

La docenza compete ai nostri formatori, certificati da Siemens, e che, a loro volta, usufruiscono di training periodico organizzato dalla casa madre.

Tale tecnologia, inoltre, risulta a completa disposizione degli studenti che ottengono presso il CPF la Qualifica Professionale triennale di Operatore Meccanico, poiché Siemens garantisce all’Istituto gli aggiornamenti dei propri software utilizzati nel laboratorio, con un beneficio importante per la didattica. Gli studenti, infatti, hanno la possibilità di utilizzare gli stessi sistemi di gestione che un domani troveranno nelle aziende, se non addirittura più aggiornati.

Il video che segue illustra la giornata di presentazione della partnership.

 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i docenti del settore meccanico al seguente indirizzo: pace.moreno@sangaetano.org