Visita al MU.SE. e alla città di Trento

FI MUSE

Venerdì 27 gennaio gli studenti delle classi 1^D – 2^FI – 3^FI si sono recati a Trento per la visita del MUSE, Museo delle scienze, e della città.

I ragazzi hanno potuto soffermarsi nelle diverse sezioni del Museo, in particolare in quelle che si legano maggiormente ai loro settori professionali e per le quali dimostrano, conseguentemente, un interesse più elevato. Molto apprezzato e significativo anche il piano dedicato alle Alpi e le spettacolari immagini e video che si possono ammirare, così come la sezione dedicata agli animali preistorici.

Dopo il tempo libero per il pranzo, nel pomeriggio l’uscita è proseguita con un breve percorso nel centro della città di Trento, visitando, in particolare, la Cattedrale di San Vigilio, l’antistante Piazza Duomo, Palazzo Thun e, di passaggio al ritorno, l’imponente Castello del Buonconsiglio.

Come sempre l’obiettivo e lo spirito che animano queste iniziative sono integrare il percorso scolastico con conoscenze tecniche e culturali, oltre che creare gruppo tra i ragazzi. E questa giornata  è stata sicuramente proficua!

A voi le foto della giornata nella galleria fotografica sulla nostra Pagina Facebook!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*