Uscita didattica presso l’azienda “Pagani Auto”

Pagani Auto

Giovedì 2 marzo la classe seconda automeccanici ha fatto visita all’azienda “Pagani” di San Cesario sul Panaro, in provincia di Modena, per quello che viene definito un “factory tour”. Pagani è una casa automobilistica specializzata nella produzione di automobili ad alte prestazioni. É stata fondata negli anni ’90 da Horacio Pagani, un imprenditore italo-argentino ex dipendente dell’azienda Lamborghini.

I ragazzi, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, al mattino hanno potuto accedere all’atelier del nuovo stabilimento aziendale. La tipologia di auto prodotte, infatti, fa proprio pensare al concetto di personalizzazione di un abito!

Pagani AutoLa guida, molto competente e preparata, ha illustrato al gruppo l’organizzazione del sito produttivo, le principali tecnologie utilizzate, la storia dell’azienda ed i traguardi raggiunti, focalizzando anche le evidenti differenze esistenti tra un’azienda automobilistica tradizionale e Pagani auto. È stato possibile anche ammirare i vari modelli esposti nello show room aziendale.

Dopo la visita, il gruppo si è spostato a Modena, dove la giornata è proseguita con il pranzo ed un breve giro della città nel primo pomeriggio.

Anche questa visita è stata un’occasione per trasformare la passione per i motori dei nostri allievi e docenti in conoscenza del settore professionale ed aggiornamento sulle nuove tecnologie applicate dalle aziende che rappresentano l’eccellenza nel loro ambito e che lavorano su nicchie di mercato.

A voi alcune foto della giornata trascorsa insieme, pubblicate sulla nostra Pagina Facebook!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*