Sperimentazione duale: la 1^DG avvia il progetto con la sua “azienda madrina”

IFS

Mercoledì 30 novembre la classe 1^DG (sperimentazione duale triennale di Operatore Grafico) ha incontrato per la prima volta il Sig. Daniele Elice, uno dei titolari dell’azienda Styplast, che andrà a rivestire il ruolo di “Azienda Madrina” del percorso. 

Ciò significa che l’imprenditore, oltre ad essere già partner progettuale, da ora in poi si configurerà quale punto di riferimento per l’orientamento professionale dei ragazzi e la strutturazione del percorso formativo dell‘IFS – Impresa Formativa Simulata .

In particolare, questa impresa tutor o madrina è stata pensata proprio per garantire la coerenza tra il modello organizzativo e operativo reale e quello simulato dagli allievi, e collaborerà con il CFP nella definizione del progetto di IFS e nella valutazione dei risultati. Essa si impegnerà, inoltre, a trasferire agli allievi informazioni relative al proprio modello organizzativo ed operativo attraverso, ad esempio, testimonianze dirette in aula, proprio come è accaduto mercoledì scorso.

Il Sig. Elice, infatti, ha presentato agli studenti la sua azienda, l’organizzazione del lavoro che la caratterizza, la vision dell’impresa e la sua mission, approfondendo specialmente il ruolo centrale rivestito dal marketing. Inutile sottolineare che è stato tempestato di domande da parte dei ragazzi!

Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 16 dicembre. E, come dice il Sig. Daniele, stay tuned! 🙂 Nel frattempo, alcune foto!

1^DG IFS1^DG IFS1^DG IFS

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*