Siemens & il CFP San Gaetano: incontri per uno sguardo sul futuro

siemens azienda digitale

Nella giornata di martedì 8 maggio l’azienda Siemens, nostro partner strategico per i controlli CNC ed i software in uso nel settore elettromeccanico, in collaborazione con la rivista Tecn’è Magazine ha fatto visita alla scuola ed incontrato gli studenti delle meccaniche e le aziende del territorio.

In particolare, nel corso della mattinata, gli esperti professionisti di Tecn’è hanno introdotto i nostri allievi al concetto di Fabbrica Digitale, dialogando con loro in merito alle sfide future che il mondo delle imprese, in cui presto andranno ad inserirsi come lavoratori, già affronta quotidianamente.

Nel pomeriggio, invece, si è tenuto il workshop “Rinnova la tua fabbrica in digitale”, aperto alle aziende del territorio che già collaborano o che vorranno sviluppare percorsi con Siemens.

La giornata si è conclusa con un buffet presso l’officina meccanica della scuola, curato da docenti e studenti del settore alberghiero, durante il quale le aziende hanno potuto constatare anche le ultime innovazioni apportate al parco macchine del laboratorio.

Trovate tutte le foto della giornata sulla nostra Pagina Facebook!

 

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*