I Rotary Club di Sandrigo ed Arzignano attrezzano le nostre cucine con due Roner

Nuove attrezzature per una cucina sempre più tecnologica ed al passo con i tempi!

Da qualche giorno, alle dotazioni dei nostri due laboratori di cucina si sono aggiunti due “roner“: si tratta di uno strumento costituito da una vasca in acciaio in cui, grazie all’inserimento di una resistenza, si possono cuocere a bassa temperatura diverse tipologie di alimenti precedentemente marinati, conditi e posti sottovuoto.

roner-2Questo ulteriore update tecnologico è stato reso possibile da un Service dei Rotary Club Vicenza Nord Sandrigo ed Arzignano, offerti in particolare da due soci: Gianni Albertinoli per Vicenza Nord Sandrigo e Fabio Anversa per Arzignano. Insieme a loro, ringraziamo anche Sirman, l’azienda produttrice dei roner, per la collaborazione.

A partire dal prossimo anno scolastico, quindi, i nostri studenti potranno apprendere e sperimentare un nuovo tipo di preparazione e cottura degli alimenti, che permetterà loro di migliorare le competenze con cui presto entreranno nelle aziende del territorio.

roner1Lunedì scorso abbiamo ringraziato i membri dei due Rotary Club con un incontro di presentazione della nostra scuola a cui è seguita la cena, realizzata proprio dagli studenti in collaborazione con i loro docenti, durante la quale è stata servita come antipasto la coppa di maiale, cucinata proprio con i roner! Alla cena era presente anche l’Assessore Regionale alla Formazione, Elena Donazzan.

A voi qualche foto della serata ed il video di presentazione dei roner, descritti dallo Chef e docente Federico Bertuola. Buona visione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.