Secondo meeting e primi risultati

Lunedì 2 e martedì 3 febbraio si è svolto in secondo meeting internazionale sul progetto “Learning E-mobility plus”.

Il primo giorno, presso la sede di Confartigianato, le delegazioni dalla Germania e dalla Polonia hanno condiviso con il gruppo di lavoro italiano i risultati delle analisi e la progettazione svolta finora.

In particolare sono state esaminate le analisi dello scenario dei rispettivi paesi ed i questionari di allievi, insegnanti ed aziende per definire qual è lo stato dell’arte ed il coinvolgimento delle parti interessate relativamente al tema “Elettromobilità”.

Ogni paese ha successivamente presentato il primo documento di progettazione di quello che dovrà essere un modello di apprendimento sull’elettromobilità da applicare alla formazione professionale, dove sono indicati i requisiti essenziali per un modello efficace, innovativo e di qualità.

Le presentazioni del gruppo di lavoro italiano (tradotte in lingua inglese) sono disponibili per la consultazione ai seguenti indirizzi:

Analisi dello scenario

Documento di progettazione del modello (Analisi dei requisiti)

Il secondo giorno si è svolta una visita dell’Istituto da parte delle delegazioni, e sono state definite le successive fasi di lavoro.

I successivi passi identificati sono:
–       Creazione di un manuale operativa per la realizzazione del modello
–       Inizio dell’attività di realizzazione condotta dagli studenti.
–       Terzo meeting a Potzdam, a settembre 2015

Seguono alcune foto del meeting!

fotopresentazione1fotopresentazione0fotopresentazione2fotogruppo