Le classi automeccaniche in uscita a Brescia

CRG kart

Giovedì 16 novembre 2017 le classi 2^ e 3^ Automeccanici si sono recate in provincia di Brescia, in visita all’azienda CRG SpA ed al museo “Mille Miglia”.

I ragazzi, accompagnati dai loro docenti tecnico-pratici, al mattino hanno potuto accedere ad una parte dello stabilimento della CRG, società leader nel mondo nella produzione e commercializzazione di telai e ricambistica per kart. Prodotti che negli anni passati hanno provveduto a fornire alla nostra scuola nell’ambito del progetto Erasmus+ che la nostra scuola ha sviluppato, intitolato “Learning e-mobility plus”.

Una gentile e competente guida aziendale ha illustrato al gruppo l’organizzazione del sito produttivo, le principali tecnologie utilizza, la storia dell’azienda ed i traguardi raggiunti. È stato possibile ammirare i vari modelli di kart, i trofei vinti dal racing team ed alcune particolarità dei motori.

Dopo la pausa pranzo a Desenzano del Garda, nel pomeriggio il gruppo si è spostato al Museo “Mille Miglia”, dove ha potuto conoscere la storia e le curiosità che accompagnano questa affascinante manifestazione.

La passione per i motori dei nostri allievi (e docenti!) ha brillato nel loro sguardo durante tutta la visita. Allo stesso tempo, però, l’uscita formativa ha permesso loro di approfondire la conoscenza del settore professionale e riflettere sulle nuove tecnologie e tendenze di mercato in atto negli sport dei motori.

Sulla nostra pagina Facebook troverete alcune foto della giornata trascorsa insieme!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*