Le classi 2^GRAF e 1^DG in visita al MU.SE. e a Trento

muse 1DG-2GRAF

Martedì 14 febbraio gli studenti delle classi 2^GRAF e 1^DG del settore grafico si sono recati a Trento per la visita del MUSE, Museo delle scienze, e della città. La nostra scuola è ormai un’assidua frequentatrice di questo museo, che troviamo particolarmente ben strutturato ed apprezzato da tutti i nostri allievi.

I ragazzi hanno potuto soffermarsi nelle diverse sezioni del Museo, in particolare in quelle che si legano più strettamente al loro settore professionale e per le quali dimostrano, conseguentemente, un interesse più elevato. Particolare attenzione è stata riservata anche ad alcuni temi che gli studenti sentono vicini, quali la protezione dell’ambiente e delle diverse specie animali. Le spettacolari immagini, i video e gli strumenti didattici multimediali in dotazione al museo hanno sicuramente contribuito ad aumentare il coinvolgimento.

Dopo il tempo libero per il pranzo, nel pomeriggio l’uscita è proseguita con un breve percorso nel centro della città di Trento, visitando, in particolare, la Cattedrale di San Vigilio, l’antistante Piazza Duomo, Palazzo Thun e, di passaggio al ritorno, l’imponente Castello del Buonconsiglio.

muse 1DG-2GRAF Queste uscite di settore confermano la loro importanza, sia dal punto di vista didattico che formativo. Anche in questo caso, gli studenti hanno potuto apprendere nuove conoscenze attraverso canali non abituali, quali le grafiche tridimensionali predisposte dal museo, la possibilità di svolgere brevi esperimenti e le sempre innovative sezioni temporane. Allo stesso tempo, però, essa si è rivelata un’occasione fondamentale per creare gruppo tra le classi del settore grafico e permettere ai ragazzi di condividere momenti di amicizia e fraternità, anche con i loro docenti.

Sulla nostra pagina Facebook trovate alcune istantanee di questa giornata insieme!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*