Festa di S. Barbara con i Vigili del Fuoco

santa-barbara-vvf-2017

Anche quest’anno, come ormai è tradizione consolidata, i ragazzi del settore alberghiero della nostra scuola hanno contribuito alla realizzazione dell’annuale Festa dei Vigili del Fuoco di Vicenza, in onore di S. Barbara loro patrona, la cui memoria si celebra il 4 dicembre.

Come ogni anno, i mezzi del Comando Provinciale hanno prelevato camerieri e docenti direttamente dai laboratori del centro, per portarli dapprima in Piazza dei Signori e presso la Chiesa dei Servi: qui, infatti, dopo la Santa Messa celebrata dal Vescovo di Vicenza, il comandante Mauro Luongo ha offerto il suo saluto e consegnato benemerenze e attestati al personale. Al termine, i nostri ragazzi hanno servito un aperitivo a buffet ai presenti, mentre il salotto cittadino accoglieva un’esposizione di mezzi di servizio.

Nel primo pomeriggio, l’intera brigata si è spostata presso la sede del comando, nella quale si è tenuto il tradizionale pranzo per le famiglie ed il personale tutto, curato dai nostri studenti. Non è mancato, al termine, il classico ritorno a bordo delle camionette di pronto intervento!

Questo appuntamento, che consolida la stabile collaborazione tra il Comando ed il CFP, si conferma un momento particolarmente sentito dai ragazzi, legati ai Vigili del Fuoco e riconoscenti per l’affettuosa accoglienza loro riservata. Ringraziamo il Comandante e tutto il personale per l’opportunità e l’accoglienza riservataci.

A voi alcune foto della giornata, pubblicate sulla Pagina Facebook della scuola.
Buona visione!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*