Il San Gaetano si classifica al 2° posto al concorso “Meno alcol più gusto”

meno alcol 2017

Sabato 25 marzo la classe 3^F, rappresentata dall’allieva Selene Munari, ha vinto il 2° premio al concorso tra 7 scuole alberghiere della Regione Veneto, organizzato all’interno della campagna Meno alcol più gusto dell’ULSS 8 Berica.

Questo concorso, giunto alla 7a edizione, ha sempre coinvolto la classe 3^ dell’indirizzo sala-bar della nostra scuola, regalando grandi soddisfazioni e nuove idee per bevande estive non alcoliche.

3F meno alcol più gustoLa prova consisteva nella preparazione, per ciascuna scuola, di un drink analcolico, ideato dai ragazzi stessi, sulla base del tema scelto per questo anno, ovvero un cocktail “alla frutta fresca”. Una giuria tecnica, composta da esperti AIBES ed autorità locali, tra cui il Sindaco di Vicenza Achille Variati e l’Assessore Regionale all’Istruzione ed alla Formazione Elena Donazzan, ha valutato le creazioni realizzate ed assegnato i premi.

La nostra scuola ha presentato un drink dal nome “Tropical Sunset”, i cui ingredienti riuscivano a ricreare nel bicchiere “Tiki” i colori di un tramonto nei paesi tropicali.

gdv 26 marzo 2017

Il Giornale di Vicenza di domenica 3 aprile ha parlato del concorso con un articolo che potete leggere qui a fianco.

Ma anche TVA Vicenza ha dedicato un servizio a Meno Alcol Più Gusto nell’edizione serale di lunedì 27 marzo. Ecco l’estratto video:

E sempre su TVA Vicenza, la puntata della rubrica “Vita e salute” del 29 marzo ha spiegato nel dettaglio la giornata di sabato 25! Ecco anche quest’altro video!

“Meno alcol PIU’ GUSTO” è la Campagna di Prevenzione Alcologica dell’Ulss 8 Berica che ha il suo culmine nel mese di aprile, mese dedicato in tutta Italia alla prevenzione alcologica. Promossa dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze,  è un progetto di “prevenzione universale” che si concretizza in una “Agenda di eventi del mese di aprile… e non solo” all’interno della quale, diversi soggetti del territorio, propongono a tutta la cittadinanza momenti di socialità, divertimento e benessere all’insegna di una maggiore consapevolezza e moderazione nel consumo di alcol, nonchè attraverso la promozione di una alternativa analcolica qualificata e accattivante (drinks analcolici).

Come testimoniano le foto che abbiamo pubblicato in QUESTA PHOTO-GALLERY sulla nostra pagina Facebook, la classe 3^F ha partecipato numerosa all’evento, per sostenere Selene e gioire del lavoro svolto insieme. 

COMPLIMENTI A SELENE E A TUTTA LA 3^F!!!

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*