“Cerin SpA”: alcune classi del settore meccanico visitano l’azienda

cerin spa

Venerdì 28 aprile le classi terze e la classe prima duale appartenenti al settore meccanico della nostra scuola si sono recate ad Affi (VR), in visita presso l’azienda “Cerin SpA”, una delle più affermate e consolidate realtà italiane nel settore dell’utensileria di precisione in metallo duro e che lavora per aziende di spicco a livello mondiale, come ad esempio la Ferrari.

Una visita molto significativa per ragazzi che tra pochi mesi (a fine percorso scolastico o come momento peculiare della loro formazione) entreranno in azienda come lavoratori a pieno titolo e che quotidianamente utilizzeranno questi strumenti.

La guida aziendale ha accompagnato il gruppo a visitare tutti i reparti, dalla progettazione alla produzione, e spiegato dettagliatamente le tecnologie in uso presso la Cerin. Purtroppo non è stato possibile scattare foto, per motivi che sono tuttavia facilmente comprensibili!

Dopo la visita, il gruppo si è spostato a Garda, dove la giornata è proseguita con il pranzo ed un breve giro della cittadina nel primo pomeriggio.

Anche questa uscita è stata un’occasione per trasformare la passione per la meccanica in conoscenza del settore professionale ed aggiornamento sulle nuove tecnologie applicate dalle aziende che rappresentano l’eccellenza nel loro ambito.

Condividi...Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*